L’azienda

Fondata nel 2010 a Carpi da Luciana Fazio, Ama S.r.l. è nata con la produzione conto terzi di sciarpe e tessili per la casa per grandi nomi della moda. Nel 2016, con l’ingresso in azienda del figlio di Luciana, Gian Marco Tavani, la società decide di lanciare il proprio marchio di sciarpe in cashmere o lana merino 100%, Ama Pure. Materiali purissimi, pezzi unici che assicurano l'autenticità e il piacere di portarli nel tempo, realizzati senza compromessi industriali, unicamente nel rispetto della tradizione artigianale e dell'ambiente, in linea con i valori dei due fondatori di Ama Pure. Ogni creazione Ama Pure è tessuta e rifinita a mano e può essere personalizzata in base alle richieste del cliente, grazie alla supervisione di ogni fase della produzione da parte di Luciana. A ciò si aggiunge un’estrema attenzione per l’origine dei tessuti, provenienti dall’altopiano della Mongolia.

Luciana Fazio

Grazie a una lunga esperienza come Product Manager per grandi brand del fashion internazionale, passando dalla ricerca delle fibre e dei materiali allo sviluppo di collezioni total look, Luciana ha acquisito una grande conoscenza nel campo tessile e dei suoi aspetti più specifici. Partendo dalla consapevolezza che sul mercato vengono proposti materiali che di cashmere hanno solo il nome o poco più, con percentuali veramente minime della preziosa fibra, decide di lanciare nel 2016 il suo marchio AMA PURE, per il quale si occupa dello stile e della creatività, con suo figlio Gian Marco Tavani come Direttore allo Sviluppo. Per trovare le migliori fibre di cashmere e di seta, assicurandosi la qualità più elevata, parte alla volta della Mongolia. Materiali puri che prendono vita nelle tintorie artigianali, nelle stampe a mano, nelle rifiniture e nei finissaggi che solo la produzione italiana può realizzare secondo la tradizione artigianale. La reputazione di AMA PURE si espande rapidamente. Oggi il brand è presente in diversi punti vendita in Europa, USA, Giappone, Medio Oriente, Corea.

Gian Marco Tavani

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale all'università di Parma, con specializzazione all'ENSAM di Parigi, e dopo un'importante esperienza nel campo del cinema e dello spettacolo (sua grande passione) ha iniziato la sua carriera professionale in uno dei più importanti gruppi americani del fashion, scalando tutti i gradini da Store Assistant a District Manager in tempo record, viaggiando tra Milano, San Francisco, Parigi, Londra e Montecarlo. Forte di questa esperienza ha deciso di mettersi in gioco nell'azienda di famiglia e oggi continua a viaggiare nel mondo come Direttore allo Sviluppo del proprio brand, per il quale elabora strategie moderne e in linea con le sue ambizioni e grandi aspirazioni.

AMA PURE

Concetto

Materiali purissimi, pezzi unici che assicurano l'autenticità ed il piacere di portarli nel tempo, senza compromessi industriali ed unicamente nel rispetto della tradizione artigianale e dell'ambiente che i due fondatori di AMA PURE intendono lavorare.

Filosofia

AMA PURE è l'artigianalità e lo stile al servizio della qualità senza compromessi industriali. L'anima è pura, la materia è reale.



FATTO A MANO


Ogni articolo della AMA è tessuto e rifinito a MANO.

LA RICERCA DEL DETTAGLIO

Esso può essere personalizzato come Luciana supervisiona ogni fase della produzione, fornendo tutte le necessarie modifiche. A questo si aggiunge un'attenzione molto personalizzata per l'origine del tessuto (Mongolia e Cina).

LEGGEREZZA

QUALITA'

Ci sono poche aziende in grado di gerantire totale personalizzazione dei loro prodotti nel rigiroso controllo del processo di produzione nonchè le tariffe. I prezzi sono molto competitivi perchè AMA acquista direttamente le materie prime nel loro paese d'origine.

Loading...